Quando dobbiamo trasferirci e quindi cambiare città e traslocare dobbiamo veramente occuparci di tantissime cose e non sappiamo di che cosa occuparci per primo.
il problema poi si pone soprattutto in quei casi nei quali abbiamo poco tempo per trasferirci è un esempio su tutti e quando magari ci chiamano al insegnare a scuola per fare una supplente e vogliono che sia una nuova città la settimana dopo e quindi abbiamo pochissimo tempo.
Fossimo stati per esempio degli studenti e delle studentesse universitarie che si stanno organizzando per il prossimo settembre e trasferirsi avrebbero avuto molto più tempo per organizzare il tutto compreso trovare casa e fare il trasloco tra le prime cose.
A proposito di trovare casa chiaramente a prescindere dalle circostanze la prima cosa da fare quando ci si vuol trasferire è proprio questa. Senza casa non si può andare nessuna parte e se abbiamo poco tempo dipende dalla città dove dovremo andare potrà diventare un problema.
Infatti ci sono quelle città che hanno tantissime case a disposizione però hanno dei prezzi alti soprattutto nelle grandi città e chi non ha una grande disponibilità finanziaria avrà un po’ di problemi.
Una ditta di traslochi appartamenti può aiutare molti tipi di clienti
Mentre ci sono città meno grandi quindi con dei prezzi un po’ più bassi che però hanno meno offerte quindi comunque dobbiamo perderci un po’ di tempo di trovare la casa adatta a noi.
Di sicuro anche se abbiamo vissuto tutti gli anni in affitti sicuramente avremo accumulato un sacco di cose quindi ci toccherà trovare una ditta che si occupa in particolare di traslochi appartamenti intanto per metterci d’accordo per un primo incontro e sopralluogo.
Questo incontro è molto importante soprattutto non andrebbe fatto con un’unica ditta che si occupa di traslochi appartamenti ma dovemo parlare con almeno quattro o cinque aziende del campo.
Riuscendo a parlare con varie aziende del settore avremo nel nostro tavolo vari preventivi e poi chiaramente sceglieremo quello che più ci conviene dopo aver avuto un metro di paragone e soprattutto avendo parlato con queste persone di sicuro qualcuno ci avrà attirato molto più fiducia degli altri. In questi casi va preso in considerazione anche l’istinto non solo il ragionamento matematico dei soldi.
Magari una persona in un’azienda che si occupa di traslochi appartamenti ci aveva ispirato fiducia e ci sembrava più professionale e soprattutto più sincero, più diretto, magari con molte più esperienza alle spalle ma magari è un prezzo un po’ più alto di un altro preventivo di una persona che invece non ci aveva convinto.
Questo significa che quando lo scarto è poco come tariffa di servizio è meglio puntare sulla qualità e sulla persona di cui ci fidiamo che risparmiare poche decine di euro e rischiare poi’ di avere un servizio che non ci piace e che non ci soddisfa.
Tra l’altro un trasloco può diventare complicato non solo per tutte le cose da traslocare mobili inclusi e già non è facile ma anche quando dobbiamo trasportare cose delicate.