Rimozione Amianto fruibile Milano

0

L’amianto e la sua presenza in molti edifici del nostro territorio è un problema che affligge il nostro Paese da vari decenni perché se fino a un certo punto  è stato un argomento quasi tabù perché c’erano delle resistenze  semplicemente perché comunque l’amianto era considerato un materiale abbastanza performante  per le costruzioni.

Rimozione Amianto fruibile Milano

Rimozione Amianto fruibile Milano

Dopo tante battaglie di varie associazioni, dopo tante inchieste giornalistiche finalmente la politica ha dovuto accettare che la questione dell’amianto nel nostro paese era fondamentale  e soprattutto che la sua presenza era un’emergenza.

Appena accettata questa cosa una delle prime cose che si è fatta è una commissione per l’emergenza amianto che tra le altre cose ha prodotto anche delle leggi.

Ad esempio una legge in vigore è quella del 1992 e in particolare l’articolo 12 regola la rimozione dell’amianto e tutela dell’ambiente e quindi nel caso il nostro articolo è molto collegato alla rimozione amianto fruibile Milano semplicemente perché le ditte che si occupano di fare questa bonifica devono seguire questa normativa.

Una cosa importante che sottolinea questo articolo di legge  è che devono essere le ASL a identificare la presenza dell’amianto ,devono costituire un registro dove segnalano tutte le strutture in questione e soprattutto cosa importante hanno l’obbligo di imporre ai proprietari di fare la denuncia della presenza di amianto nei loro edifici della quale sono responsabili.

L’amianto quindi dovrà essere considerato dopo questa legge un rifiuto tossico nocivo.

La rimozione amianto fruibile Milano è fondamentale per proteggere la nostra salute

Tra le altre cose sempre questo articolo stabilisce che l’amianto deve essere rimosso e quindi nel nostro caso la rimozione amianto fruibile Milano da ditte specializzate che chiaramente a Milano ce ne saranno veramente tantissime e non avremo problemi a trovarne una.

Tra l’altro l’amianto contamina anche l’ambiente ed è molto dannoso sia l’ambiente di lavoro che in generale quindi l’unica prevenzione possibile  è evitare ogni forma di esposizione e quando si ha consapevolezza che in un edificio è presente  bisogna contattare una ditta che si occupa di rimozione amianto friabile Milano.

Tra le altre cose si è compreso che la rimozione amianto friabile Milano  ha un ruolo  decisivo nella tutela della salute anche perché pure l’esposizione a bassa dose determinino un grande rischio di insorgenza di malattia.

Per quanto riguarda l’amianto e per collegarci anche al nostro discorso della rimozione amianto friabile  Milano ci sono due tipi:  c’è quello compatto che quando si scompone non si sgretola e quindi non rilascia particelle tossiche nell’aria e quello di cui stiamo parlando che rilascia una gran quantità di fibre e che quindi è molto pericoloso per la salute.

Nella sicurezza e nella tutela della Salute dobbiamo essere rigidi e inflessibili e abbiamo qualche dubbio di presenza dell’altro dobbiamo segnalare all’ASL e soprattutto dobbiamo subito trovare un’azienda specializzata nel campo che si occupa di rimozione amianto friabile Milano. La questione tempo è importante nel discorso della rimozione dell‘amianto e nella bonifica perché più tempo passa e più ci si espone a dei pericoli inutili sia per noi stessi che per i nostri familiari.

Share.

About Author