Prezzo Imbianchino Milano

0

Tinteggiare casa è senza dubbio il modo più semplice. Il Prezzo Imbianchino Milano è economico e soprattutto efficace per personalizzare i tuoi spazi. Ridare vita agli ambienti con l’effetto di una vera e propria ristrutturazione, senza i faticosi lavori di restauro. E’ un’ azienda che opera a Milano e dintorni con oltre 20 anni di esperienza nelle pittura murale da interni ed esterni e nella ristrutturazione edile in genere. Contattaci e vedremo insieme le strategie, le tecniche e gli abbinamenti di colori adatti per tinteggiare i tuoi spazi Scegliere i colori per la propria casa può rivelarsi un’impresa ardua, in quanto per avere un risultato armonico, si devono prendere in considerazione diversi fattori. Esistono due criteri contrapposti per scegliere il colore da dare alle proprie pareti. Criterio soggettivo: secondo questo criterio bisogna prendere in considerazioni i propri gusti personali. Criterio oggettivo: bisogna Esistono vari tipi di pittura per interni: che si raggruppano per categorie, in particolare per la loro caratteristica principale o per la natura del contenuto Lavabile – Traspirante –Anticondensa – Idrorepellente – Antimuffa prendere in considerazione le esigenze locative dello stabile nonché i colori di tendenza. Tutti i tipi di pittura per esterni sono accomunati da una resistenza maggiore rispetto ai prodotti destinati a tinteggiare le pareti interne di un’abitazione: devono infatti sopportare quotidianamente smog, inquinamento e ogni genere di agente atmosferico. Le caratteristiche specifiche delle pareti esterne orienteranno verso diversi tipi di pitture: acrilica, silossanica, acrilico silossanica, al quarzo, o alla calce.

Costi. Prezzo Imbianchino Milano

Prezzo Imbianchino Milano

Prezzo Imbianchino Milano

I Prezzi Imbianchino Milano infatti variano in base alle proprie esigenze e al tipo di pittura che si farà eseguire. In linea di massima, un imbianchino offre dei servizi che hanno un costo di circa 7/25 euro al metro quadro. Il prezzo varia in base al tipo di ambiente, al colore e alla condizione dei muri che si andranno a tinteggiare. Inoltre il prezzo sarà diverso nel caso si intenda tinteggiare l’intera casa o solo una o più stanze, dunque varierà in base ai metri quadri da tinteggiare. Anche il tempo necessario per ultimare il lavoro, influisce sul prezzo così come la tecnica che l’esperto andrà ad utilizzare sulle pareti. Per quanto riguarda le tecniche, infatti, i costi sono diversi la velatura: è una delle tecniche più diffuse e semplici e costa circa 10-20 euro al mq la spugnatura: consiste nell’immergere una spugna in un secchio di vernice e poi tamponarla sulla parete e costa dai 9 ai 16 euro al mq la graffiatura: bisogna utilizzare una spazzola che attua delle graffiature colorate sul muro e costa dai 7 ai 15 euro al mq lo stucco veneziano: è la tecnica più costosa, dai 20 ai 35 euro al mq, è simile alla velatura ma si ottiene con una spatola. Il prezzo salirà se sulle pareti è presente della muffa che dunque il tecnico dovrà eliminare o ancora, se si vogliono tinteggiare anche i soffitti.

Costo Tinteggiatura. Prezzo Imbianchino MIlano

Il Prezzo Imbianchino Mila pratica un costo della tinteggiatura al mq che varia dal tipo di ambiente, dal colore, dalla condizione dei muri (quelli ruvidi richiedono una maggior quantità di vernice) e persino da città a città. A Roma i costi sono i più alti d’Italia, mentre a Catanzaro, Palermo e Potenza i più economici. Prima di lanciarsi con uno o l’altro imbianchino professionista, conviene considerare alcuni fattori. Imbiancare una stanza di circa 12-15 mq ha un costo che varia da 150€ a 400€. La differenza è dovuta dalla tecnica utilizzata, al costo della vernice e al professionista scelto.
Una casa intera di circa 100 mq potrebbe costare dagli 800 euro, per un lavoro base, fino ai 2.500 euro e oltre per tecniche più sofisticate, vernici più costose, manodopera più difficoltosa.

Per maggiori informazioni: imbianchinomilano.eu

Share.

About Author