Voler cercare un prezzo giusto per uno spurgo a Roma è un qualcosa di comprensibile e semplicemente bisogna avere la volontà di trovare un’impresa che appunto si occupa di questo settore e che ha la possibilità di svolgere tanti tipi di compiti diversi, che vanno quanto per menzionare quello più famoso, della manutenzione delle fognature o allo sversamento di un tombino o lo svuotamento di una fossa biologica e soprattutto sono aziende che forniscono servizi 24 ore su 24.
Hanno questi orari semplicemente perché sanno che la rete fognaria non ha orari e quindi ci possono essere sempre delle emergenze da dover fronteggiare e se vogliamo dirne una ad esempio potrebbe capire che magari all’improvviso potrebbe esplodere un tubo della fognatura e far fuoriuscire le acque reflue che sono quel mix di acque grigie e di acque nere e se per caso si decidesse di aspettasse al giorno dopo il pericolo sarebbe veramente grande.
Mentre così li contattiamo per telefono e subito ci invieranno sul posto un team che saprà come intervenire, Dopo naturalmente aver fatto un sopralluogo, verifica la situazione e poi decidere come intervenire per risolvere il tutto.
Tra l’altro non è che stiamo parlando di ditte sprovvedute che mandano queste persone senza attrezzi, senza strumenti, perché in realtà vengono già preparati per intervenire proprio perché capiscono l’urgenza e capiscono che c’è necessità di essere celeri.
Tutto ciò a prescindere se parliamo di capannoni o impianti industriali o stiamo parliamo della rete fognaria pubblica o parliamo di un’abitazione, ancora parliamo di qualche locale aperto al pubblico.
E soprattutto è indifferente se parliamo di svuotare un pozzo nero,sostituire una colonna di scarico o ripulire la fossa biologica, evitare lo sversamento in strada di un tombino qualsiasi cosa dovranno fare la faranno.
E avremo a nostra disposizione uno staff che saprà darci pure tutte le dritte del caso quando avrà finito l’intervento affinché non si verifichi più nulla di simile.
La rete fognaria non può essere abbandonata a se stessa
Purtroppo parliamo di un argomento che non gode di tanta fama e di tante conoscenze rispetto diciamo al pubblico e alle persone che spesso di queste questioni non ne sanno praticamente nulla
Non ne sanno nulla chiaramente almeno che non sono degli imprenditori e come dicevamo prima hanno un bar o hanno un pub o hanno una pizzeria, o hanno un ristorante o hanno un albergo e hanno bisogno dei loro servizi perché non possono rischiare uno sversamento della fossa biologica con cattivi odori annessi.
In questa situazione il rischio è che magari entra un cliente nel locale e sente questo odore sgradevole, contatta la ASL e poi l’ASL va a fare dei controlli e in queste situazioni può anche fare delle multe molto salate per l’impresa in questione che già magari deve spendere un sacco di soldi per quanto riguarda il protocollo del coronavirus e soprattutto ha già perso molti soldi per tutte le chiusure che ci sono state negli ultimi due anni.