Personal trainer MilanoPersonal trainer Milano

Personal Trainer Milano  Il Servizio Richiesto  Una volta raggiunta una fluida, corretta e consapevole esecuzione della routine del metodo pilates, ed un perfetto equilibrio tra movimento e respirazione, gli utenti chiedono, di uscire dalle classi per perfezionare la tecnica individualmente.

Postura, sinergia dei movimenti, respirazione perfetta, rilevamento consapevole del Power House, oggi, sono diventati argomenti molto conosciuti e sinonimi di successo per raggiungere, una vera consapevolezza del proprio corpo  .L‘efficacia del Pilates Nel tempo, paragonando i vari metodi di allenamento, risulta estremamente evidente, quanto sia efficace il metodo pilates. Con questo non si vuole dire, che i metodi diversi dal metodo Pilates siano inutili, anzi è evidente e fondamentale la variazione degli allenamenti in base alle peculiarità degli individui, alle differenze di sesso, alle caratteristiche morfologiche e strutturali e agli obiettivi specifici di performance sportiva che si vogliono raggiungere. Attraverso la mia esperienza, da personal trainer, so quanto è necessario, inserire programmi di allenamento anche personalizzati seguendo o inserendo il metodo Pilates.

Personal trainer Milano
Personal trainer Milano

Come si è più volte ragionato sui nostri articoli, il Metodo Pilates stimola la relazione fra corpo e mente. Con la concentrazione, si ottiene la consapevolezza di ogni singolo movimento e di ogni muscolo interessato al movimento, di conseguenza si arriva con costanza ad un controllo globale aumentato. Inoltre la richiesta di una corretta e consapevole respirazione, evita irrigidimenti muscolari o ancor più gravi retrazioni muscolari dovute a sforzi ripetuti in assenza di ossigeno o eseguiti trattenendo il fiato in modo scorretto. Le fitness group class, riempiono le classi nelle palestre, le persone sono diventate preparatissime su i benefici ricevuti da una pratica costante del Pilates. Dopo aver appreso che possono raggiungere alcuni obiettivi nelle classi, preferiscono sfidare sé stessi, lavorando in sedute di personal training, così da poter essere seguiti costantemente nei loro progressi ed aumentare le difficoltà delle routine in massima sicurezza.

Questo avviene sia per programmi di allenamento individuali sul metodo Pilates Mat-work (a tappetino, con o senza i piccoli attrezzi) sia sui grandi attrezzi (Cadillac, reformer etc…)  Un insegnante preparato (che ha frequentato un corso istruttore pilates riconosciuto), che rispetta l’integrità del metodo ed apporta, nel modo giusto e nel momento giusto, ove è necessario, le adeguate modifiche di aiuto e sostegno negli esercizi, soprattutto nelle class group, trascina gli utenti a richiedere allenamenti Privati e Personalizzati. Questo accade perchè un insegnante specializzato a 360°, trasmette fiducia, l’unica garanzia per stare in forma a lungo termine ed in massima sicurezza.

Conclusioni  Ricordate l’estrema importanza di questo concetto: un insegnante di fitness group, oltre ad essere tale anche un bravo personal trainer, perché con le classi può improntare un lavoro globale con gli utenti, e con il servizio di personal trainer può specializzarli in base alle loro caratteristiche ed esigenze individuali. In questo modo, il lavoro completo che non termina dopo un’ora nei corsi fitness di gruppo, continua con un percorso studiato al fine di raggiungere un vero successo psico-fisico che inoltre fidelizza il cliente ed evita il rischio di abbandono dallo sport.