Durante l’intervento di ristrutturazione potremmo finalmente pensare di andare a sostituire i vecchi pavimenti con del parquet Kaindl Roma. In questo caso ci troveremo di fronte a una vasta scelta di diversi tipi di pavimenti, tanto l’importante è che la base sia quella del parquet che è una scelta decisamente di buon gusto per una pavimentazione che non perde mai il suo fascino. Tra l’altro si tratta di un tipo di investimento sicuro se il marchio del nostro perché è garantito da produttori e installatori di qualità, che fanno riferimento a imprese specializzate del settore che possono fornire molte più opzioni e soprattutto guidare il cliente in ogni fase della lavorazione, della scelta, dell’acquisto e della installazione e anche durante l’utilizzo possono dare dei consigli molto utili rispetto alla manutenzione.
Il motivo per cui il parquet è uno dei pavimenti più amati è dato dal fatto che si tratta di un pavimento prodotto con uno dei materiali più diffusi e più prestigiosi al mondo, in legno.
Il pavimento in legno è un pavimento molto caldo, elegante che ha un’apparenza particolarmente costosa e si fa sentire di avere un pavimento pregiato.
Tra l’altro, il motivo che spinge molte persone ad adottarlo è l’idea di focolare domestico che riesce a conferire a qualunque abitazione, anche se andiamo a scegliere un’essenza chiara o scegliamo un parquet di una totalità particolarmente moderna come potrebbe essere una tonalità bianca.
Quali sono i motivi di una scelta del parquet in legno
Dal punto di vista dell’immagine e del disegno non c’è assolutamente un pavimento migliore perché ha vinto più della casa anche i mobili in teoria sono in legno, così come altri elementi importanti cioè infissi, le porte, i battiscopa eccetera. È chiaro che l’essenza di legno che andremo a scegliere quella che si sposerà con il tipo di legno che abbiamo adottato in questi elementi.
Esistono anche dei pavimenti di altri materiali che possono essere stati adottati prima, magari anche i pavimenti costosi che però non ci danno la medesima soddisfazione perché sono molto difficili da gestire.
Magari abbiamo acquistato un appartamento che ha una pavimentazione in marmo e ci siamo stancati di questo genere di materiale. Effettivamente il marmo è un materiale particolarmente costoso e in tanti lo considerano un attimo pavimento ma se abbiamo dei bambini e si potrebbero prendere particolarmente freddo quando giocano seduti sul pavimento. Degli animali domestici che sono anziani, invece, potrebbero trovarsi a scivolare molto facilmente su questo tipo di pavimento e a rischiare di farsi male.
Un pavimento in legno, ovvero il parquet, è molto soddisfacente dal punto di vista della temperatura perché si tratta di un pavimento caldo al tatto, su cui è anche molto piacevole girare scalzi.
Si può fare uno studio preliminare della propria casa assieme ad un tecnico di una ditta che vende e installa il parquet per poi prendere una decisione in merito al tipo di pavimento e al tipo di essenza che vogliamo andare ad utilizzare in una o più stanze.