In linea generale parlare di mobili antichi Roma significa parlare di quei punti vendita in città ci stanno tante che si occupano di comprarli magari quelle persone che vogliono svuotare casa loro, anche perché non tutti amano lo stile di questi mobili e magari se le sono ritrovate in una casa e adesso non sanno che farsene e capiscono bene che non ha senso buttarli via.
Poi in realtà non tutti hanno questo buon senso nel senso che molte persone purtroppo hanno la cattiva idea di lasciarli per strada sperando che qualcuno vada a prenderli in realtà rischiando pure di beccarsi giustamente una bella multa salata e non ha senso.
Come non ha senso nemmeno in realtà andare a buttare in discarica ce sono ancora in buone condizioni e tanto vale di andare a rivenderli ad esempio in qualche mercatino su Facebook dopo aver fatto delle foto e metterle in annunciò.
Ma appunto come abbiamo detto e come Vedremo ci sono delle persone che preferiscono affidarsi a dei professionisti nel settore e che esse avranno fare una valutazione soprattutto sapranno distinguere che tipi di mobili abbiamo.
Teniamo presente che ormai i mobili antichi antiquariato come vogliamo chiamarli fanno tendenza ed è per questo che queste aziende li comprano perché sanno che poi li potranno rivendere perché ci sono molti appassionati che sfruttano questa possibilità di trovare sul mercato.
Poi si sono vari tipi di mobili antichi e ad esempio esistono i cosiddetti mobili stile e che sono stati costruiti e soprattutto nel Novecento che imitano le caratteristiche di un’epoca ben preciso del passato e quindi appartengono e mobili antichi dell’antiquariato, ma sono più economici di quelle diciamo autentici che sono più diffusi e reperibili nei negozi di antichità nei mercatini, oppure in questa azienda di cui stiamo parlando sopra.
Non è sempre facile distinguere l’autenticità di un mobile antico
Teniamo anche presente che non è sempre facile se non si è esperti nel settore distinguere tra un mobile antiquariato autentico e il cosiddetto uno a stile o un falso e ci vuole le osservazioni di gente esperta.
Intanto queste persone lavorano che chiedono ai futuri clienti di allegare le foto dei loro mobili antichi e magari compilando il formulario e inviandogli tramite internet, fermo restando e chiaramente più le foto con chiare e più si vedrà diciamo come sono questi mobili.
Poi è chiaro che loro faranno una prima valutazione dei prodotti, che il cliente può accettare o non accettare, ma poi giustamente manderanno i loro addetti e per andare a vederli in casa e così che si possono accertare della loro condizioni praticamente.
Teniamo anche presente che Roma è grande quindi se decidiamo anche di rivendere i nostri mobili antichi da una parte o decidiamo di andare a comprarne alcuni perché c’è anche questa possibilità, soprattutto per quelle persone che magari a Roma hanno difficoltà a trovare una casa e quindi scelgono di comprarla o di affittarla non arredata e possono utilizzare questi mobili per arredarli.