Eliminare parassiti

0

Parlare dell’argomento di eliminare parassiti, significa parlare di un argomento non per niente facile, ed è per questo che poi le persone giustamente hanno bisogno di chiamare delle ditte di disinfestazione che sono esperte nella loro eliminazione.

Diciamo che i parassiti fanno parte di quella categoria di animaletti che possiamo chiamare ospiti indesiderati e che in genere diciamo danno fastidio principalmente gli animali domestici, infatti che ne ha qualcuno sa benissimo che poi deve comprare dei prodotti che li difendano E tengono lontani questi parassiti.

Eliminare parassiti

Eliminare parassiti

Iniziando a parlare di essi, i  primi che ci vengono in mente naturalmente sono le pulci che sonò i cosiddetti insetti ematofagi, perché si nutrono di sangue di mammiferi uccelli, non hanno ali e le loro punture possono provocare anche del prurito intenso come rossore e irritazione cutanea.

Poi abbiamo anche le zecche che anche loro vengono chiamati i parassiti ematofagi, che sono molto nocive, perché praticamente per sopravvivere devono nutrirsi del sangue e prediligono temperature miti e ambienti umidi e ombreggiate,   Purtroppo in Italia e soprattutto in alcuni mesi queste temperature sono proprio le  nostre temperature.

Poi abbiamo i pappataci che sono dei piccoli insetti simili alle zanzare che sono molto attivi tra maggio e ottobre, ma proprio per i recenti cambiamenti climatici di cui parlavamo nel nostro Paese stanno estendendo il loro tempo di attività.

Purtroppo sono molto pericolosi per i nostri animali perché possono trasmettere la leishmaniosi, una malattia cronica molto grave che sta diffondendo in tutta la penisola e provoca dei sintomi come febbre, zoppia ingrossamento dei linfonodi, perdita di peso, dermatiti e problemi alla vista solo per dirne alcuni.

E  infine ci sono i pidocchi che sono dei parassiti specifici pericolosi  sia per gli animali che per gli uomini.

In certe situazioni  bisogna chiamare subito una ditta di disinfestazione.

Soprattutto per chi ha degli animali domestici in casa ma non solo, quando si accorge di questi parassiti quello che deve fare è semplicemente chiamare una ditta di disinfestazione e in questo settore Ormai ce ne stanno tante, che non solo interverranno a domicilio intanto per fare un sopralluogo e capire com’è la situazione, ad esempio se in casa abbiamo un giardino.

Poi dopo aver fatto il sopralluogo chiaramente ci  stilerà un preventivo con tutte le voci di spesa e naturalmente ze avremo parlato con più aziende del settore, avremo più preventivi a nostra disposizione per poter scegliere più quello che ci conviene.

Ma soprattutto alla fine di questa disinfestazione ci daranno tutti i consigli del caso per evitare queste infestazioni stesse ad esempio alcuni consigliano un accurato autorizzo dell’aspirapolvere nel pavimento della casa, soprattutto nelle zone dove il cane e gatto passano la maggioranza del loro tempo e quindi anche sotto i mobili e sotto i divani, perché già solo questa pratica è capace di eliminare il 50% delle uova delle pulci che potrebbero essere appunto presenti a casa nostra.

Anche perché dobbiamo considerare  che chi ha un animale domestico spesso va in giro e dove c’è l’erba ci sono questi animaletti.

Share.

About Author