Disinfestazioni di blatte RomaDisinfestazioni di blatte Roma

Molte persone potrebbero ritrovarsi a chiedere a cosa serve il servizio di disinfestazioni di blatte Roma e una domanda del genere merita una risposta chiara e approfondita. Innanzitutto bisogna capire quella che è la differenza tra le blatte comuni e i parassiti domestici e in pratica le prime intanto sono diverse da acari, dai ragni, dalle vespe e dalle formiche perché si sentono a disagio nel vivere nelle case delle persone o anche nelle città e nelle aree urbane e questo significa che spesso sorprendono le persone perché compaiono nei momenti più inaspettati creando paura e disgusto, soprattutto a quelle persone che soffrono della presenza di questi insetti anche dal punto di vista psicologico.

In genere le blatte le si può incontrare soprattutto di notte visto che sono insetti notturni ma a volte lasciano  prove tracce della loro presenza anche di giorno.

Ad esempio non è raro trovare le loro carcasse vuote sui pavimenti, come un vecchio bagaglio pesante di cui si sono spogliate e che non vogliono più.

Disinfestazioni di blatte Roma
Disinfestazioni di blatte Roma

 Bisogna quindi chiamare una ditta di disinfestazione che dovrà usare dei metodi adatti a quel tipo particolare di infestazione.

Ed ecco perché un esperto farà un sopralluogo e in alcuni casi andrà a usare metodi proattivi per sconfiggere le blatte in modo organico senza veleni che potrebbero danneggiare sia le persone che gli animali.

Questo significa che andare a spruzzare direttamente le blatte di sostanze chimiche non sempre è la soluzione migliore ma dipende perché ogni azienda in tal senso opera in modo diverso perché c’è chi usa uno spray  oppure esche e insetticidi in polvere e gel. È sempre una questione molto soggettiva.

Ma quello che è certo è che le blatte per sopravvivere hanno bisogno di cibo e acqua e per andare a scovarle bisogna eliminare la fonte di cibo.

Blatte e alimenti: come comportarsi

Se ci sono degli scarafaggi nella zona è perché hanno bisogno di nutrirsi e hanno trovato delle fonti di nutrimento. Può essere che ci siano delle scorte di cibo da qualche parte, bisogna capire dove e soprattutto bisogna metterlo al sicuro per non perderlo nel caso le blatte ancora non lo abbiano raggiunto. Ma sarebbe bene far fare un’analisi approfondita da un professionista della ditta di disinfestazione, perché a volte, purtroppo le blatte hanno già trovato questi alimenti e potrebbero aver anche deposto le uova al loro interno.

Dunque non è garanzia di sicurezza il fatto che non siamo presenti delle blatte in movimento all’interno di questo cibo, perché se sono passata di lì ho lasciato i loro residui organici che sono escrementi e bava ed è da proprio da essi che si può introdurre nel nostro organismo un agente patogeno che veicola era una qualche malattia anche di grave entità. Le patologie trasmesse dalle blatte sono la salmonellosi, il tifo ma si può anche contrarre il verme solitario, perciò non si può fare tanto affidamento sulle sintomatologie perché potrebbero essere le più varie dipende molto dalla malattia che abbiamo contratto.