Dentista a LegnanoDentista a Legnano

In alcune occasioni potrebbe essere che siamo costretti a chiamare il dentista a Legnano perché abbiamo problemi odontoiatrici ed è una cosa che non deve spaventarci o non lo dobbiamo vivere come una tragedia, però dobbiamo affrontare perché se non la possiamo avere conseguenze più gravi.

Teniamo presente che quando si parla di problemi ai denti non si tratta di cose che possono portare alla morte però se si trascurano possono portare problemi nel breve ,nel medio e anche lungo termine. Un esempio in tal senso è la carie.

Spesso ci sono quelle che si chiamano carie asintomatiche nel senso che non ce ne accorgiamo che ci sono è l’unico sintomo che abbiamo è una sensibilità e cibi freddi o Caldi soprattutto quando c’è uno sbalzo tra i due di temperatura ma non sempre li colleghiamo alla carie.

Dentista a Legnano
Dentista a Legnano

Ma questo è un problema perché se non ce ne accorgiamo o siete molto non facciamo una visita dal dentista prima o poi si aggraverà. E questo può provocare questi problemi.

infatti Poi arriveranno quelle che sono le fasi di aggravamento che possono provocare fratture di una parte del dente che si romperà senza alcuna causa apparente e quindi non per un trauma una caduta e questo purtroppo perché è stata trascurata questa carie e inoltre momento in cui arriva nella parte profonda del dente, la polpa dentale,si creeranno problemi nel nervo che sarà raggiunto da i batteri e il dolore sarà molto più grande e difficile da sopportare per la persona.

Dopo un po’ di giorni di dolore fortissimo questo cessa ma non perché si è guariti miracolosamente Ma perché il dente è andato in necrosi e quindi si sta sviluppando un infezione che può portare in ascesso che deve essere affrontato con antibiotici altrimenti si possono avere veramente gravi problemi per la salute .E bisognerà devitalizzare il dente.

ma questo è solo uno dei motivi per i quali può essere utile contattare un dentista di alto livello come quello di Legnano ma ce ne sono altri.

 Altri motivi per i quali può essere utile chiamare un dentista

Abbiamo parlato della Carie ma non è l’unica cosa per la quale ci può servire Il dentista perché ce ne sono altre Come per esempio i denti del giudizio che spesso sono fonte di intensi dolori che partono dal fondo della bocca e arrivano nella mandibola nei casi più gravi anche nelle guance nell’occhio Ma anche se stiamo parlando un dolore forte Non è un’urgenza che ci chiede di andare al dentista proprio nello stesso giorno però bisogna chiamare per fare una cura antibiotica e poi andare a fare una visita.

Altro motivo per il quale presentare subito e nel momento in cui un ponte una Corona o una protesi si staccano o si rompono e anche se sono casi rari può succedere va gestito ma dipende perché si parla di una protesi che è legata a una zona estetica che si vede parlando bisogna andare al più presto perché altrimenti ci sarà in disagio, altrimenti si può aspettare.