Oggi vogliamo parlare dei cuscini personalizzati per funerali Roma perché è giusto sapere quelli che sono delle alternative ai tradizionali mazzi di fiori, visto che si tratta sempre di composizioni floreali che possono essere donate al defunto quando c’è un funerale.
Teniamo presente che in generale Nel momento in cui una persona a cui vogliamo bene è morta di solito è una buona norma è una bella abitudine donare quelli che si chiamano cuscini per funerale nel senso che in occasione di un rito funebre al di là se è religioso o laico e che viene organizzato per omaggiare la persona regalare ifiori non è solo una formalità ma è anche un modo per dimostrare vicinanza ai familiari che hanno subito il lutto.
Infatti fin dall’antichità i fiori non erano solo elementi decorativi che hanno un’ottima Valenza estetica ma rappresentavano anche manifestazioni di affetto e di stima nei confronti della persona che è venuta a mancare ma anche dei familiari che stanno soffrendo per questo motivo.
Però nel momento in cui si prende parte a un funerale e si vogliono donare dei fiori ci sono delle numerose alternative da prendere in considerazione, anche se comunque di solito i parenti e gli amici più stretti della persona scomparsa si affidano a un’impresa di onoranze funebri che andrà a comporre e a ideare le composizioni floreali le quali saranno riservate al defunto e verranno donate da parte delle persone care nonché verranno posizionate sul feretro che accompagna la bara durante il trasferimento in chiesa e anche successivamente quando ci si sposta dalla chiesa al cimitero.
Però come dicevamo prima tra le composizioni floreali che vengono più apprezzati c’è sicuramente ci sono i cuscini per funerale che rappresentano un’alternativa ai classici mazzi di fiori e che sono apprezzati anche per poter essere personalizzati perché si possono scegliere le foglie ei fiori da inserire nonché le dediche commemorative da apporre sui nastri in tessuto persone presenti nella struttura.
Cos’altro c’è da sapere su questi cuscini
Inoltre bisogna considerare che In base a quelle che sono le proprie preferenze al punto di vista estetico sarà possibile commissionarie cuscini di fiori così come li si vuole da posizionare o nel feretro ed è la cosa più classica oppure come alternativa si può valutare di posizionarli sul pavimento della chiesa quando ci sono le esequie funebri.
Ma la struttura portante dei cuscini è giusto ricordare che può avere differenti forme e quelle più comuni sono quelle tondeggianti e ovali, però è anche possibile optare per quella che è una struttura a croce.
però nel momento in cui verrà scelta la base del cuscino nonché i fiori e le foglie da inserire saranno proprio i fiori a venire adagiati sulla struttura nonché combinati tra di loro in base a quelle che sono le richieste del cliente.
Inoltre sarà possibile dare un tocco personale all’omaggio floreale inserendo una o più dediche che sono rivolte al defunto ai suoi familiari che stanno soffrendo per la dipartita.