Copertura tetti Milano e dintorni

0

Hai notato strane infiltrazioni provenienti dal soffitto e sospetti che provengono da un malfunzionamento del tuo tetto? Molto facile che sia esattamente così. Il tetto è una di quelle parte dell’edificio che diamo per scontate eppure tra le più fondamentali avendo la funzione di copertura della parte superiore della casa o del locale che sovrasta, essendo costruito col principale scopo di preservare l’ambiente interno dalle intemperie. 

Copertura tetti Milano e dintorni

Copertura tetti Milano e dintorni

È importante che il tetto sia integro tanto da sopportare, non solo una semplice pioggerella primaverile, ma anche agenti atmosferici più importanti che possono metterlo a dura prova come la grandine, il vento e la neve. Se ci sono infiltrazioni d’acqua provenienti dal tetto probabilmente derivano da una usura o un danneggiamento del manto di copertura ovvero della struttura più esterna, quella deputata in maniera diretta alla tenuta idrica. Per risolvere il tuo problema di infiltrazioni e dunque per una manutenzione alla copertura tetti Milano e dintorni fornisce la possibilità di rivolgersi ad esperti del settore i quali possono sondare con maggiore precisione l’entità del problema, oltre che la sua precisa origine e, intervenire per ripristinare il manto della copertura.

La soluzione non è difficile nè lontana, l’importante è proprio contattare una persona che abbia l’adeguata esperienza e, nel giro del minor tempo possibile, ripristini il corretto funzionamento del tetto e ponga al riparo la tua casa. Accontentarsi di un tetto danneggiato, ti pone a rischio, con l’andare del tempo, di peggiorare la situazione fino a lasciarla diventare critica.

Da una semplice infiltrazione trascurata, si può creare una falla da dove l’acqua continuerà a passare, a danneggiare prima la copertura, a penetrare allargando il buco, creando un circolo vizioso che certo non prevede una inversione di processo (come la ruggine: una cosa arrugginita non si ripristina da sola per magia). Perciò può essere che si crei la condensa che velocizza il processo di erosione del tetto e che finisca, prima o poi, per andare a intaccare non solo la copertura del manto del tetto ma anche la struttura portante. Fino allo sfacelo dell’acqua in casa, ma a quel punto quasi tutti poi se ne accorgono e chiamano una ditta copertura tetti Milano e dintorni per compiere il miracolo.

Noi non vogliamo arrivare, ne farvi arrivare a quel punto e per questo consigliamo una monitorazione dello stato del tetto e una costante e puntuale e minuziosa manutenzione del manto di copertura. Siamo pronti a vostra disposizione per darvi i giusti suggerimenti del caso, come un medico che invece di somministrare medicine prescrive una dieta preventiva per farvi vivere meglio e porvi al riparo da futuri rischi.

Invece di spendere soldi in una riparazione, buona cosa sarebbe magari investirli, ad esempio, nell’acquisto e nel montaggio di pannelli isolanti ad alta efficienza che garantiscano una ottimizzazione della tenuta termica dell’edificio che ti interessa e apportano innumerevoli vantaggi. Non solo noterai un deciso calo della tua bolletta del riscaldamento e una migliore acustica e insonorizzazione rispetto all’esterno, ma apprezzerai considerevolmente il valore del tuo immobile.

Per maggiori informazioni: coperturatetti.info

Share.

About Author