Andiamo a capire perché può servire il servizio carroattrezzi Roma. Forse alla maggior parte di noi sarà capitato di vivere la situazione nella quale la macchina a un certo punto si ferma in mezzo alla strada e magari ci è successo di notte quando siamo in una statale dopo cena e ormai tutte le officine e vari negozi sono chiusi: quindi la prima cosa che può succedere è quella di farsi prendere dall’ansia e dal panico.
In questi casi, sperando che il nostro cellulare non ci ha abbandonato, l‘unica cosa da fare è chiamare il soccorso stradale:questo è un grande vantaggio perché prima non avevamo i cellulari e potevamo essere più in difficoltà e quindi possiamo avere la possibilità di avere questo servizio ovviamente pagando.
Ma non importa perché non abbiamo alternative a meno che non abbiamo la fortuna di avere un amico o un parente che sia un meccanico che possa venire ad aiutarci. Ma se è una cosa grave è difficile che abbia i mezzi e gli strumenti in quel momento per poterci aiutare.
Dovremmo quindi affidarci al carro attrezzi come al servizio di cui parliamo oggi che si trova a Roma. Per quanto riguarda la procedura da seguire avremo un paio di possibilità e cioè nel caso in cui nella nostra polizza assicurativa abbiamo inserito il soccorso stradale di sicuro la compagnia ci ha indicato un numero verde che possiamo chiamare nel caso in cui appunto c’è un incidente o un guasto, mentre NEL secondo caso siamo noi doverlo cercare e sperare nella fortuna.
Cosa succederà a questo punto?
A questo punto succede che vedremo arrivare un camion con una piccola gru che si prenderà la nostra macchina:molte persone si chiedono se la macchina andrà nell’officina più vicina o saremo noi a scegliere il meccanico. Inoltre molte persone temono giustamente che il problema arrivi in un orario inopportuno e che magari il carroattrezzi non è disponibile nel cuore della notte.
Anche se dobbiamo dire che in tutte le autostrade, ma ormai anche in quasi tutte le strade extraurbane, il servizio di soccorso stradale carro attrezzi è attivo più o meno sempre: quindi lo possiamo raggiungere chiamando un numero verde o usando le colonnine SOS che sono presenti nelle piazzole delle corsie di emergenza. Inoltre dobbiamo ricordarci di avere addosso un giubbotto catarifrangente che ci serve sia per non prendere una multa che per essere più sicuri.
Quindi possiamo avere a disposizione un servizio assistenza per gli automobilisti che consisterà nel trasporto della macchina che è in difficoltà per un incidente fino all’officina e a un deposito dove verrà custodito.
Inoltre queste rimozioni hanno anche lo scopo di mantenere la sicurezza nella strada soprattutto perché può succedere che la macchina si fermi in un posto poco sicuro perché stanno circolando altre persone e altri veicoli.
Infine ricordiamo che il numero da chiamare può variare in base alla zona in cui siamo e cioè se ti siamo in autostrada ci sono degli operatori autorizzati che arriveranno mentre nel caso in cui l’auto si ferma in un punto in cui la circolazione viene intralciata dall’intervento del carroattrezzi dovrà essere autorizzato dall’ente proprietario di quella strada.