Dei prodotti interessanti e sicuri oltre che validi come le caldaie Argo Roma meritano di essere prese in carico da un centro di assistenza specializzato. Difatti, in genere, si tratta di una caldaia a condensazione che sono particolarmente sofisticate se paragonate alle caldaie a camera stagna che venivano installate ormai quasi una decina di anni fa.

Ed ecco che questo tipo di prodotto, gestito al meglio da tecnici specializzati, ci fornisce tutti i comfort di cui abbiamo bisogno.
Quando si tratta della caldaia è meglio non prendere iniziative personali e farsi consigliare sempre da un centro di assistenza che ci segue sin dal momento dell’installazione e della prima accensione. Per questo i tecnici che hanno la competenza per maneggiare le caldaie a marchio Argo, diventano un interessante sostegno oltre che è un punto di riferimento per la famiglia che ha installato questo prodotto a casa sua. Difatti, di solito quando poi arriva il momento di doverlo sostituire, questo succede circa dopo 15 anni quando la caldaia è stata gestita al meglio, i consumatori tendono a mantenere lo stesso marchio e lo stesso tipo di prodotto, acquistando comunque i modelli più avanzati che di solito sono stati messi nel mercato. In questo campo le tecnologie fanno sempre passi da giganti, perciò anche se siamo costretti a sostituire la caldaia perché ormai è vecchia e non funziona più come prima, è anche vero che questo è un fatto positivo perché di solito andremo a dotarci di una caldaia migliore sotto ogni punto di vista, anche favoriti dagli incentivi statali sempre attivi.
Perché è meglio scegliere una caldaia a condensazione
Sicuramente andare ad acquistare una caldaia condensazione è una garanzia di qualità e di risparmio.
Difatti le moderne caldaie a condensazione ci consente di risparmiare almeno il 30% in bolletta rispetto le caldaie a bassa efficienza energetica a camera stagna e questo vale non solamente per i consumi ma anche per le emissioni inquinanti che vengono indubbiamente tagliate. Per destreggiarsi all’interno di tutte queste operazioni piuttosto complicato possiamo contattare il centro di assistenza, anche solo per una consulenza, seppur dovranno essere presenti dei tecnici in tanti momenti specifici come quello della installazione e della prima accensione. Saranno proprio questi tecnici ad indicarci come gestire al meglio un prodotto per andare a risparmiare sul combustibile.
Se vogliamo ottenere il massimo del risparmio in sede di acquisto e l’istallazione allora possiamo andare a installare una caldaia a condensazione combinando questo sistema con una pompa di calore.
L’efficienza di questo tipo di sistema è incredibile, perché la pompa di calore si attiva quando le temperature non sono ancora troppo basse e consente di non consumare assolutamente nulla. Ma, se fa troppo freddo per attivare la pompa di calore, la caldaia a condensazione la sostituirà egregiamente, sempre mantenendo un consumo piuttosto basso rispetto agli altre forme di riscaldamento. Per avere informazioni aggiuntive su come combinare una caldaia con una pompa di calore possiamo farti aiutare da un tecnico della caldaia che ha tutte le competenze per darci dei suggerimenti.