Quando parliamo di servizio di assistenza condizionatori marca Hokkaido Roma parliamo di un servizio affidabile e che dà una mano al cliente in questione per tutto il ciclo di vita del condizionatore e quindi diciamo che un servizio a 360°.
Infatti questo servizio intanto parte da quando Installiamo il nostro condizionatore e parliamo di installazione perché la stessa è molto importante, perché una cattiva installazione ci porterebbe dei problemi a cascata.
E soprattutto all’interno dell’installazione poi avviene la prima accensione e collaudo a seguito che è un momento molto importante per far partire la garanzia e per verificare che tutto sia a posto e che le operazioni sono andate a buon fine.
Poi quando parlavamo del 360° per i servizi parlavamo del fatto che poi l’azienda ci segue come dicevamo in tutto il ciclo di vita e quindi si parte intanto dalle operazioni di manutenzione ordinaria che riguardano la pulizia dei filtri o la ricarica del gas refrigerante fino ad arrivare agli interventi di riparazione ove dovessero servire.
Parliamo chiaramente di professionisti in questo settore che svolgono queste prestazioni a qualsiasi ora del giorno e della notte compresi i giorni festivi,proprio perché sanno benissimo che un problema e un’emergenza in questo campo di condizionatorì, ma come sarebbe la stessa cosa anche delle caldaie potrebbe avvenire in qualsiasi momento e senza preavviso.
Comunque ogni condizionatore e ogni caldaia ha un elemento di imprevedibilità da una parte ma dall’altra c’è anche da dire che non è che un guasto arrivi dal oggi e domani.
Magari a noi ci sembra così e soprattutto ci sembra che essere un qualcosa di inspiegabile, Ma probabilmente non ci rendiamo conto che il nostro condizionatore ci aveva inviato tanti piccoli segnali e campanelli d’allarme che noi non abbiamo colto e abbiamo fatto finta di non cogliere per paura di non spendere soldi e poi ci ritroviamo comunque a doverne spendere e magari anche di più soprattutto se lo stesso condizionatore non è più in garanzia.
Quando abbiamo in casa un condizionatore non possiamo trascurarlo
Tra l’altro questi servizi di assistenza di condizionatore Hokkaido in genere hanno uno standard molto elevato nel senso che comunque che ci lavora all’interno deve fare sempre dei corsi di aggiornamento organizzati dalle aziende produttrici proprio per aiutare queste persone a stare al passo coi tempi proprio perché nel mondo dei condizionatori l’evoluzione è molto veloce ormai esistono condizionatori che vengono controllati anche a distanza o poi ci permettono di connettersi con Wifi per fare esempio.
Per quanto riguarda invece la manutenzione dei condizionatori intanto va fatta almeno una volta l’anno e a parlare lavaggio del filtro andrebbero fatti anche dei test sulla pressione del circuito così da limitare anche gli sprechi per avere un risparmio nella bolletta.
Per quanto riguarda i filtri a più abbiamo accennato gli stessi raccolgono dopo un po’ di tempo batteri e germi e polvere smog che arrivano dall’esterno devono essere pulite fino al fondo con dei prodotti specifici utilizzati da questi esperti nel settore.