Il sito dedicato all'Africa e popoli africani in Italia

MENU

PROGETTO CONGO

Aiutiamo l'Africa


MeucciaInAfrica stà cercando di sviluppare un progetto tanto semplice quanto importante, attraverso la vendita di oggetti artigianali del Congo e idee originali con i disegni realizzati dai ragazzi africani , vogliamo sostenere il progetto di Suor Meuccia, che vive e lavora in Congo (Bukavu) da 20 anni. La suora lavora in un centro di bambini/ragazzi disabili e quelli senza famiglia, bambini con mille problemi, dove la guerra, la stabilità politica ed economica non trova pace.

Lo scopo di questo centro é di far studiare i bambini e ai ragazzi dargli un istruzione al lavoro, cosi quando hanno raggiunto l'età per uscire dal collegio possono piu facilmente essere autonomi, la Suor Meuccia dice sempre: "non dare un pesce ma insegna a pescare" perché é un aiuto che serve anche in futuro.

I soldi che inAfrica ricava, vendendo prodotti artigianali del laboratorio di Bukavu e quelli creati dall'associazione, vengono usati per comprare libri, quaderni, pagare la tassa della scuola (perché le scuole statali non funzionano) e acquistare attrezzature da lavoro (macchine da cucire, parrucchiera, meccanico ecc..)

MeucciaPer una gestione migliore e piu trasparenza, tutti gli incassi delle vendite e donazioni vengono donati direttamente in mano alla suor Meuccia.

InAfrica stà seguendo anche gli aiuti a distanza sempre per il collegio di Bukavu, gia molte persone stanno contribuendo in questo modo.

Ringraziamo di cuore, tutte le persone che seguono il cammino del progetto, un gesto pieno di sensibilità. Grazie

Meuccia



Visita il sito delle Piccole Figlie

Home page

Pagina delle Missioni


 

INFO PROGETTO

Marchi/nomi nel sito sono di proprietà dei legittimi titolari. Copyright © inAfrica.it tutti i diritti sono riservati.